carne argentina Napoli

Che sia al sangue, di cottura media o ben cotta, i veri napoletani non rinunciano mai ad una fetta di carne ben fatta e ciò dimostra anche la quantità di ristoranti – grill che ci sono a Napoli e Provincia. I grandi appassionati di braciate e grigliate non possono non essere mai stati alla Locanda degli amici. Questo ristorante – pizzeria è anche un’importante braceria dei paesi vesuviani. La grande varietà dei piatti e della carne di primissima scelta è sempre accompagnata da diversi contorni e naturalmente ottimi vini.

La gentilezza e la professionalità del personale e l’atmosfera familiare di questo locale sono delle caratteristiche che lo rendono particolarmente idoneo alle braciate in famiglia e alle rimpatriate di vecchi amici.

Tra le carni selezionate che proponiamo ai nostri clienti vi è il famosissimo angus. Questa carne deriva dalla razza bovina Angus ed è originaria della Scozia ma introdotta in Argentina nel 1879. L’Argentina è oggi una delle più grandi riserve ecologiche del mondo ed esporta carne di altissima qualità e chiunque voglia assaggiare una buona carne argentina a Napoli sa dove trovarla.

Un altro tipo di piatto molto prelibato è la cosiddetta carne Scottona. Questo taglio di carne rossa appartiene al bovino femmina che non ha mai partorito e questo spiega la sua estrema morbidezza. E’ una carne adatta ai piatti veloci ed è facile da preparare ma, per le sue caratteristiche, il suo tipo di cottura ideale è quello della brace, allo spiedo o sulla piastra. I tempi di cottura sono molto brevi e riesce a conservare intatto tutto il suo sapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *